Allarme Bancomat nei borghi?

Esco pazzo quando leggo queste cose. Le banche chiudono gli sportelli e i bancomat, che problema c’è ? Se tutti i commercianti e gli avventori si dotassero di un Pos per accettare I pagamento elettronici non faremmo prima? Pensate che i turisti tedeschi e inglesi avrebbero problemi a pagare con le carte? Io da anni quando vado a Londra non tocco moneta fisica, uso la carta per tutto.

Oggi con uno smartphone puoi accettare pagamenti ti con le carte, le banche fanno a agata ad incentivare i Pos, ma quale è il problema? In bellissimo borgo senza loghi luminosi delle banche e dei bancomat mi pare una gran notizia?

Dei borghi con il Wi-Fi per i turisti, pagamento contact-less. Mi sembra una bella opportunità, o no?

Oggi sono passato in un centro commerciale dove tutti gli esercizi accettano pagamenti elettronici e c’era la fila al bancomat….. poi leggo questo articolo.

Io rimango senza parole. O siamo un popolo di feticisti monetari o di evasori o di evasori feticisti o si feticisti evasori, mah.

Certo che dal presidente dei borghi che è un bancario in pensione non è che possiamo immaginarci tutta questa spinta all’innovazione.

Lascia un commento